Avete mai immaginato di arredare la vostra casa con il marmo, e per di più senza quella sensazione di pesantezza che può derivare dall’utilizzo delle pietre tradizionali?

Ecco, aprite gli occhi e smettete di sognare, perché tutto questo si può ottenere grazie alla lavorazione ultrasottile della pietra, che in Rife ha trovato pieno sviluppo ormai da anni, tanto da rendere la ditta – che ha sede a San Donà del Piave, in provincia di Venezia – una impresa leader del settore.

Arredamento in marmo

Con l’onice sottile è possibile creare lampade, mobili, arredamenti e complementi d’arredo. Si tratta di marmo tagliato e lavorato con uno spessore ultra sottile. Questo è possibile grazie all’esperienza ormai quasi trentennale della Rife, che lavora dal 1996 e che nel tempo ha affinato sempre di più la propria tecnica.

L’azienda ha registrato quattro brevetti per quattro tipologie di prodotti, apprezzati da aziende e architetti di prestigio in cui il marco ultra sottile è il protagonista indiscusso. Sul sito web tutti i dettagli e le possibilità di contatto.

Ecco di cosa si tratta

L’onice sottile è una pietra che si dimostra tra le più amate dai clienti, i quali restano ogni volta di più affascinati dall’eleganza e dalla leggerezza del materiale. L’onice sottile può essere ormai considerato vera e propria materia prima per l’arredamento degli ambienti casalinghi o professionali, come ad esempio un ufficio, un negozio o un ristorante, senza che però ciò lo renda un comune materiale d’utilizzo. Non soltanto l’eleganza, ma anche la ricercatezza della scelta restano intatti, infatti, nonostante questa fetta di mercato sia in piena espansione premiata dalla bellezza dei risultati.

Le caratteristiche di questa pietra sono infatti:

  • leggerezza: dieci volte in meno rispetto al marmo tradizionale

  • robustezza: in coppia con altri materiali, è più resistente del marmo tradizionale

  • translucentezza: effetti cromatici spettacolari quando esposto alla luce