La presenza di un numero verde è indispensabile per chiunque svolga un’attività professionale, commerciale o produttiva, sia per fornire informazione ai potenziali clienti, sia per mantenere rapporti di fidelizzazione e disporre di un canale dedicato esclusivamente al proprio lavoro.
Tuttavia, talvolta l’attivazione di un numero verde può destare qualche incertezza dovuta soprattutto ai costi di gestione e alla necessità di adeguare il proprio centralino. Il servizio di numero verde ricaricabile permette di attivare immediatamente la numerazione desiderata senza necessità di sostenere costi fissi né di effettuare modifiche al centralino telefonico. Con questo servizio di numero verde, il costo da sostenere riguarda esclusivamente i consumi, con possibilità di effettuare le ricariche in qualsiasi momento.
Numero verde ricaricabile, un indispensabile strumento promozionale
Il numero verde ricaricabile non prevede l’installazione di un centralino apposito né la modifica di quello già esistente, le chiamate vengono trasferite automaticamente verso il recapito desiderato, che può essere, secondo le proprie esigenze, un numero fisso o mobile.
Il trasferimento consente di rispondere sempre al proprio numero verde, in qualsiasi luogo e momento, evitando di perdere le chiamate, in merito anche alla possibilità di inserire più recapiti. In questo modo, ogni chiamata ricevuta verrà convogliata verso la serie di numeri stabilita, in successione, fino a trovarne uno libero.
Per controllare l’attività del proprio numero verde, e per effettuare le ricariche, viene fornito un apposito pannello di controllo disponibile nella propria area personale, usufruibile anche per le attività di report e le statistiche relative alle chiamate ricevute e per controllare il credito in ogni momento.
Il servizio può essere arricchito con una serie di funzioni aggiuntive, tra cui il messaggio di benvenuto e di attesa in caso di linee occupate, il messaggio di non disponibile e il trasferimento verso una casella vocale, la segreteria telefonica e l’avviso di chiamata. È inoltre disponibile il sistema di gestione chiamate tramite IVR e il servizio di numero verde fax.